• Home
  • News
  • Come proteggere il viso in inverno

Come proteggere il viso in inverno

9 Novembre 2018 admin 0 Comment

Durante l’inverno, la pelle del tuo viso è sottoposta a due grandi stress: il freddo pungente e il vento.
Se la pelle del corpo si può coprire, quella del viso è, invece, sempre esposta, labbra comprese. Secchezza, screpolature, escoriazioni, rossori e couperose, traumi di vario genere mettono la pelle del viso a dura prova.

Per contrastare gli effetti negativi è bene agire su due fronti: praticando abitudini quotidiane salutari e utilizzando trattamenti specifici che possano regalare ciò di cui la pelle ha più bisogno in questa stagione: idratazione e nutrimento.

Per prima cosa, è importante esfoliare la pelle per togliere le impurità e regalarle maschere nutrienti: in questo modo, sarà preparata quando le temperature inizieranno ad abbassarsi.

In secondo luogo, è necessario evitare alcuni errori che d’inverno possono rivelarsi fatali: uscire di casa con la pelle umida, senza applicare la crema idratante e renderla secca e screpolata, oppure passare la lingua sulle labbra senza proteggerle con un burro cacao o balsamo apposito, o ancora utilizzare prodotti per la detersione troppo aggressivi.

Utilizzare prodotti, idratanti e nutrienti, che siano formulati per questa stagione è fondamentale. Abbinando un’alimentazione corretta e uno stile di vita adatto alla stagione. E qualche coccola in più per la pelle: per esempio, utilissimi sono alcuni oli naturali che prevengono la secchezza: olio di oliva, olio di cocco, olio di avocado, olio di jojoba, olio di mandorle dolci.

Se vuoi provare dei prodotti specifici per la cura della pelle clicca qui.

Se invece vuoi acquistare un prodotto per proteggere il tuo viso ti consigliamo la linea  L U M I N E S C E